UN INFO IMPORTANTE

Problemi con il rinnovo o disdetta della tua polizza?

UN INFO IMPORTANTE

Messaggio da leggereda mm84 » mer mag 18, 2011 12:54 pm

SALVE A TUTTI VORREI UN INFORMAZIONE...
A GENNAIO 2011 MI SCADEVANO ASSICURAZIONE SUL CANE E ASSICURAZIONE SU INFORTUNI....BENE IO NON RICORDANDO LE SCADENZE E NON SONO NEANCHE STATO AVVISATO DALL INA CON LETTERE DOVE MI COMUNICAVANO LA SCADENZA DELLE POLIZZE...IO NON HO PIU RINNOVATO LE DUE POLIZZE ANCHE PERCHE L AGENTE CHE MI SEGUIVA LA POLIZZE SI E LICENZIATO...ADESSO MI E ARRIVATA OGGI UNA LETTERA DA UN AVVOCATO CHE ENTRO 8 GG L INA VUOLE K IO PAGHI TUTTE E DUE LE POLIZZE PUR NON ESSENDO IO PIU INTERESSATO A QUESTE ....CIOE COME SI FA A MANDARMI LA LETTERA DELL AVVOCATO SE QUESTI DELL INA NON MI MANDANO NEANCHE GLI AVVISI PER RICORDARMI DELLE SCADENZE???????CHE COSA DEVO FARE?CHIAMANDO L INA MI HANNO DETTO K LORO NON AVEVANO ALTRE SCELTE....COME MI DEVO MUOVERE ?E ASSURDO K NON AVENDO RICEVUTO AVVISI DI SCADENZA....SE NON PAGO COSA VADO INCONTRO?
mm84

Re: UN INFO IMPORTANTE

Messaggio da leggereda daniele » mer mag 18, 2011 5:55 pm

Ciao,
purtroppo non ci si puo' attaccare al fatto che non hai ricevuto avvisi di pagamento dall'Agenzia INA.
In questi casi è sempre consigliabile un incontro chiarificatore con l'agente per concordare eventualmente una riduzione del premio pagato rivedendo le condizioni/massimali del contratto in riduzione.
L'agenzia magari poteva concordare delle condizioni diverse rivedendo il contratto.
Ora che la pratica è affidata ad un legale non resta altro che pagare ed eventualmente se non piu' interessati disdire i contratti per l'anno successivo.
Non pagando purtoppo si rischia che l'avvocato proceda fino ad un decreto ingiuntivo.
Considerate le piccole somme conviene pagare i premi scaduti e concordare con l'avvocato spese minori per il suo intervento.
Mi dispiace non poterti aiutare....
Se hai bisogno scrivimi pure.
ciao
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda mm84 » gio mag 19, 2011 9:26 am

...e immaginavo....pero mi girano le scatole per il fatto che loro non mi hanno neanche avvisato e mi mandano la lettera dall avvocato cmq ti ringrazio di cuore per la risposta sei stato gentilissimo
mm84

Messaggio da leggereda daniele » gio mag 19, 2011 9:30 am

in bocca al lupo...
Tra l'altro ho fatto alcune ricerche e ti confermo che per le persone fisiche le spese legali non vanno riconosciute per incasso ritardato.
Se paghi direttamente all'agenzia sono tenuti a rilasciarti ricevute di pagamento senza spese legali.
Ciaoo
daniele
Amministratore

Torna a DISDETTA POLIZZA RCAUTO