Richiesta mutuo

Richiesta mutuo

Messaggio da leggereda Carlo's » mer apr 14, 2010 11:01 pm

Ciao a tutti, in questo periodo sto pensando di comprare casa e mi sto guardando attorno x vedere cosa offre il mercato.
La mia domanda é: secondo Voi, con un contratto a tempo determinato :cry:, quante probabilità ho che mi concedano un mutuo? Da quello che so, posso fare a meno di pensarci... C'è qualche possibilità? :cry:
Grazie x le eventuali risposte

Ciao
Carlo's

Re: Richiesta mutuo

Messaggio da leggereda daniele » gio apr 15, 2010 9:13 am

Mi sa che sarà dura....
Chi ha notizie piu' approfondite???
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda Carlo's » ven apr 16, 2010 12:07 am

Ma.....se qualche familiare.....mi facesse da garante? Come funziona? C'è qualcuno che può darmi qualche spiegazione, x favore?
Grazie
Carlo's

Messaggio da leggereda mdonnini » mar apr 20, 2010 11:45 am

Mi chiamo Marco Donnini e sono un agente in attività finanziaria (iscritto regolarmente all'albo)
ad oggi, un mutuo a firma singola (senza garanti - senza altri mutuatari) è sempre difficile da ottenere, poi ci posso essere tante variabili che potrebbero andare a favore / sfavore dell'operazione... (rapporto mutuo / rogito , reddito, capacità di risparmio...)
Purtroppo visto anche il momento molto "delicato" che stiamo attraversando, per un contratto a tempo determinato è molto molto dura, per non dire impossibile ottenere un mutuo.
Però i familiari garanti posso aiutare senz'altro l'operazione, quanto meno si può provare a valutarla!
Considera però che l'età potrebbe incidere sulla valutazione, non devono essere molto anziani - l'unica garanzia che oggi le banche prendono in considerazione è il reddito (quindi no proprietà immobiliari) - meglio se da dipendente a tempo indet oppure pensione.
spero di esserti stato utile...
ciao
mdonnini

Torna a DOMANDE GENERICHE