RC ASSICURAZIONE CON DECRETO BERSANI

Problematiche relative all'applicazione del decreto Bersani

RC ASSICURAZIONE CON DECRETO BERSANI

Messaggio da leggereda Desdemona » sab set 11, 2010 1:20 am

Ciao a tutti io sono Desdemona, ho bisogno di sapere alcune info sul decreto bersani per l'assicurazione.....
Ho la mia macchina ferma da più di un'anno, l'ultimo attestato di rischio è scaduto nell'aprile del 2009, l'ultima classe è l'11
ora mi sono decisa a rifare l'assicurazione, ma facendo un giro i preventivi sono altissimi, alcuni sono arrivati anche a 1800 euro l'anno, la mia macchina è una ford focus 1800 115 cavalli, non ho mai fatto nessun incidente.
Un mio amico mi ha detto che facendo una nuova polizza rientro per forza nel decreto, portando i documenti necessari......prenderei la classe di mio padre la 1!!!!
ma io sapevo che il decreto veniva applicato solo all'acquisto di una nuova macchina nuova o usata che sia......HELP HELP ME
Desdemona

Re: RC ASSICURAZIONE CON DECRETO BERSANI

Messaggio da leggereda daniele » gio set 16, 2010 4:31 pm

Ciao,
il decreto vale per le polizze riferite a veicoli in aggiunta a quelli presenti nel nucleo famigliare....
Pertanto se la tua auto è già stata assicurata e devi riassicurarla dopo un periodo di fermo, la classe è la stessa del precedente attestato.
Non puo' rientrare in classe 1 a meno che non compri altro veicoli e utilizzi attestato di un famigliare.

Se vuoi un preventivo economico prova qui:
http://www.genialpiu.it
se lo trovi conveniente postami un messaggio.
Ciao
daniele
Amministratore

Torna a APPLICAZIONE DECRETO BERSANI