Polizza a premio unico anticipato Mutuo Banca

Le polizze imposte dalle Banche in fase di erogazione mutuo sono disdettabili?

Polizza a premio unico anticipato Mutuo Banca

Messaggio da leggereda ioio » gio nov 20, 2008 1:04 pm

Buongiorno,
ho sottoscritto una polizza Incendio per la mia casa per una durata anticipata di 20 anni, cioè ho pagato già il premio per tutta la durata del mutuo...
Pochi mesi fa ho chiesto la portabilità del mutuo presso un'altra Banca e la nuova mi ha chiesto un'altra copertura assicurativa.
Vi sembra corretto?
La "vecchia" assicurazione mi ha detto che non è possibile volturare la polizza alla nuova Banca!
MI sembra assurdo!
Come posso fare?
A chi mi posso rivolgere?
Grazie
ioio

Re: Polizza a premio unico anticipato Mutuo Banca

Messaggio da leggereda daniele » sab nov 22, 2008 9:14 am

ciao,
Quella che hai descritto è una prassi molto comune fra le banche ma è giusto conoscere i propri diritti.
Prima cosa da sapere: anche le polizze a premio unico anticipato possono essere disdettate annualmente in base al decreto Bersani e la Compagnia è obbligata a restituire il premio pagato e non goduto al netto delle tasse già versate.
Se non vi venisse concesso il rimborso invia raccomandata alla Società e all'Isvap.
Tieni conto che se la polizza era vincolata a favore di una banca hai necessità dello svincolo per la disdetta.
Quindi dovresti o estinguere il mutuo o stipulare nuova polizza con un'altra Compagnia per avere lo svincolo..:)
Altra soluzione potrebbe essere quella di cambiare tramite appendice al contratto la banca vincolataria.
Attualmente è una prassi non tanto fattibile ma è allo studio una legge che preveda la portabilità anche della polizza.
In bocca al lupo.
Per maggiori info puoi gauradare anche questo sito:
http://www.borsaitaliana.it/documenti/f ... urroga.htm
daniele
Amministratore

sportingbet

Messaggio da leggereda enlappyType » gio mar 15, 2012 7:23 am

A lot of thanks for your entire work on this web site. My mother really likes participating in research and it's really easy to see why. My partner and i know all about the lively means you render rewarding secrets through the blog and as well as welcome response from other ones on the matter and our favorite child is without a doubt being taught a lot of things. Take advantage of the remaining portion of the new year. You're doing a great job. online betting betting websites sportsbet sportsbet online betting sportsbet sportsbet sportsbet sportingbet online betting betting websites sportingbet online betting sportingbet online betting betting websites online betting online betting sportingbet betting websites online betting online betting betting websites betting websites betting websites sportingbet online betting sportingbet sportsbet betting websites online betting betting websites betting websites sportsbet online betting online betting sportsbet sportingbet betting websites sportingbet betting websites betting websites
enlappyType

Torna a Disdetta polizza Casa Portabilità Mutuo