Buongiorno a tutti,
oggi vi scrivo perchè vorrei trovare delle risposte al seguente quesito...
La madre della mia compagna (in comunione di beni col marito) possedeva due macchine che dopo la sua morte sono state intestate alla mia compagna.
Queste auto eran assicurate con la SARA assicurazioni di Chioggia dove nonostante la legge Bersani, una era in prima classe di merito mentre la seconda, per diversi anni continuava a scandere dalla iniziale 14a essendo giunta alla 7a ma mai messa in 1a (come la L. Bersani riporterebbe)
Quindi l'assicurazione in questione per tutti gli anni dopo l'applicazione della legge, ometteva (spero non intenzionalmente) che anche la seconda potesse usufruire della 1a classe di merito.
La mia domanda è: potremmo ora che l'abbiamo saputo chiedere la restituzione della differenza che contro legge abbiamo dovuto pagare per alcuni anni?
Se si quale sarebbe la procedura?Bisognarebbe forse rivolgersi ad una associazione consunmatori oppure basterebbe una segnalazione alla centrale amministrativa della SARA?
Vi ringrazio per quelsiasi info possiate offrirci ed eventualmente servissero più dettagli sono pronto a fornirveli.