Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto:
sono residente nel Molise, regione italiana con il tariffe assicurative molto basse.
Ho fatto 1 piccolo tamponamentom mia colpa, ho graffiato il paraurti a quello che procedeva davanti.
Ma come al solito ho beccato la peggiore carogna che potevo trovare: ho proposto trattativa privata ma lui pretende il paraurti NUOVO (e non la riparazione) che con la verniciatura e montaggio è arrivato a chiedermi 800 EURO!
Faccio il CID: la mia assicurazione mi dice: "pagherai almeno 100 EURO in più all'anno, rispetto a prima, per 5 anni.
E se ti capita, entro questi 5 anni un altro sinistro non oso immaginare quanto ti aumenta il premio".
Praticamente mi ha fatto terrorismo.
Purtroppo ci capisco molto poco di assicurazioni ma avevo sentito in giro di Compagnie che non ti aumentano il premio di hai colpa in un sinistro.
Voi cosa mi consigliate di fare? devo cambiare?
Sto attraversando 1 periodo economico non proprio felice e quindi sto cercando di minimizzare le spese .. e questo tamponamento proprio non ci voleva!
Mi affido a questo splendido forum .. sperando di trovare un alternativa a questo salasso (oltre la spesa è la paura con cui devo vivere in questi 5 anni che se faccio un altro sinistro il tipo dell'assicurazione mi ha detto che "non osa immaginare come mi aumenterà il premio"!)
GRAZIE A TUTTI