Ho Tamponato: l'assicurazione mi aumenta premio di 500 EURO?

Ho Tamponato: l'assicurazione mi aumenta premio di 500 EURO?

Messaggio da leggereda romaassi.2000 » lun ago 09, 2010 11:35 am

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto:

sono residente nel Molise, regione italiana con il tariffe assicurative molto basse.

Ho fatto 1 piccolo tamponamentom mia colpa, ho graffiato il paraurti a quello che procedeva davanti.

Ma come al solito ho beccato la peggiore carogna che potevo trovare: ho proposto trattativa privata ma lui pretende il paraurti NUOVO (e non la riparazione) che con la verniciatura e montaggio è arrivato a chiedermi 800 EURO!

Faccio il CID: la mia assicurazione mi dice: "pagherai almeno 100 EURO in più all'anno, rispetto a prima, per 5 anni.

E se ti capita, entro questi 5 anni un altro sinistro non oso immaginare quanto ti aumenta il premio".

Praticamente mi ha fatto terrorismo.

Purtroppo ci capisco molto poco di assicurazioni ma avevo sentito in giro di Compagnie che non ti aumentano il premio di hai colpa in un sinistro.

Voi cosa mi consigliate di fare? devo cambiare?

Sto attraversando 1 periodo economico non proprio felice e quindi sto cercando di minimizzare le spese .. e questo tamponamento proprio non ci voleva!

Mi affido a questo splendido forum .. sperando di trovare un alternativa a questo salasso (oltre la spesa è la paura con cui devo vivere in questi 5 anni che se faccio un altro sinistro il tipo dell'assicurazione mi ha detto che "non osa immaginare come mi aumenterà il premio"!)

GRAZIE A TUTTI
romaassi.2000

Re: Ho Tamponato: l'assicurazione mi aumenta premio di 500 E

Messaggio da leggereda daniele » gio ago 12, 2010 9:54 am

Ciao, purtroppo il tuo problema è molto diffuso.
Le compagnie stanno soffrendo tanto per il decreto Bersani, che dove possono cercano di raccogliere quanto possibile.
Pensa che grossi gruppi come Fondiaria Sai e UGF ex Unipol hanno presentato bilanci nel 2009 pessimi con perdite di centinaia di milioni di euro.
A parte questa parentesi ti consiglio:
vai sul sito: http://www.tuopreventivatore.it/
- registrati e inserisci tutti i dati per un preventivo;
riceverai entro breve una lista di compagnie con il prezzo migliore in ordine cresente di prezzo.
non ti affidare proprio alla piu' economica e confronta le condizioni (puoi farlo qui': comparatore-rcauto-f14.html o qui: condizioni-assicurazione-telefonica-linear-t17.html)
Se hai bisogno mi puoi inviare il list cosi' ti posso consigliare la compagnia con le condizioni migliori.
A presto e in bocca al lupo!
Daniele
daniele
Amministratore

Re: Ho Tamponato: l'assicurazione mi aumenta premio di 500 E

Messaggio da leggereda romaassi.2000 » gio ago 12, 2010 2:39 pm

Ciao Daniele sei stato gentilissimo ti ringrazio.

Purtroppo sono piuttosto scarso nel campo assicurazioni e quindi ogni consiglio è ben accetto.

Cosa devo inviarti per avere il consiglio sulla comagnia migliore? (perdonami ma non so cosa sia il list).

Ti faccio 1 domanda secca: fino a oggi, da 14 anni oramai, sono alla classe di merito più bassa: pago il minimo, non avendo mai avuto un sinistro.

Ora il mio assicuratore a causa di questo piccolo tamponamente mi fa letteralmente terrorizzato: ti aumenterà parecchio e per 5 anni!

C'è un sistema per rimanere con la classe di merito più bassa? tipo cambiando assicurazione prima della scadenza (scade il 6 Giugno 2011).

Oppure "non si scappa?"

Grazie infinite,

salvatore
romaassi.2000

Torna a DOMANDE GENERICHE