disdetta ass x auto nuova

Problemi con il rinnovo o disdetta della tua polizza?

disdetta ass x auto nuova

Messaggio da leggereda jedecuba » dom mar 27, 2011 6:09 pm

scusate, non so se è giusto postare così. vorrei un informazione

ho un auto assicurata con polizza online senza tacito rinnovo che scade il 13 maggio
ho comprato un auto nuova

fatti i preventivi ho visto che con questa assicurazione che ho pagherei quasi il doppio rispetto a un'altra che ho trovato (se volete vi dico anche il nome) più o meno mi sembra a parità di condizioni

ora la domanda :

posso cambiare assicurazione anche se manca un mese e mezzo alla scadenza? come devo fare?

se è possibile come faccio ad avere subito l'attestato di rischio da dare alla nuova assicurazione in tempi rapidi, visto che devo ritirare la nuova auto?

grazie
jedecuba

Re: disdetta ass x auto nuova

Messaggio da leggereda daniele » dom mar 27, 2011 6:44 pm

Ti conviene sostituire il tuo attuale contratto con la nuova auto che stai acquistando e considerata la scadenza prossima a maggio pagheresti solo una piccola differenza. Poi entro aprile ti arriverà l'attestato corretto relativo al nuovo veicolo così da poter fare l'assicurazione con la nuova classe di merito.
Domanda : qual'e l'attuale e nuova compagnia?
( se non sono indiscreto)
Ciaoo
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda jedecuba » dom mar 27, 2011 10:36 pm

grazie per la risposta così celere!
in effetti avevo dimenticato di porre anche questa possibilità e cioè quella di sostituire la polizza in corso e portarla sul nuovo veicolo fino a scadenza per poi fare le cose con piu calma. ma la domanda era questa : la polizza in questione scadrebbe sempre il 13 maggio? non è che sostituendola per l'auto nuova mi fanno partire un nuovo contratto e poi mi tocca tenermela per un altro anno??

per quanto riguarda le compagnie quella attuale è Eurizontutela, quella nuova Directline. la prima mi costerebbe 930 euro l'anno con la macchina nuova, la seconda circa 650
entrambe per Rca, Furto e incendio, Eventi atmosferici, Atti vandalici, Cristalli e Tutela legale, mi sembra più o meno con le stesse condizioni. massimali, franchige e rivalse.
Che ne pensi?

un ultima cosa : come mai ho trovato un sito (Assicurazioni.it) dove i preventivi delle varie compagnie risultano tutti più bassi che se li fai direttamente su ogni sito delle varie compagnie? ma è affidabile?

grazie ancora
jedecuba

Messaggio da leggereda daniele » lun mar 28, 2011 11:24 am

Ciao,
sostituendo il contratto oggi non perdi nessun vantaggio della tua attuale polizza e comunque la polizza è disdicibile anche alla data del 13.05.2011.
Ti consiglio quindi di procedere in questo modo perchè altrimenti se fa una polizza nuova perderesti il tuo attuale attestato (anni indenni da sinistro) e utilizzeresti il Bersani.
Entrambe le tue compagnie non hanno delle buone condizioni poichè esercitano la rivalsa in moltissimi casi.
vedi: condizioni-di-polizza-rcauto-direct-line-t79.html
hai provato genial+? http://www.genialpiu.it
fammi sapere.
ciao
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda jedecuba » lun mar 28, 2011 3:51 pm

grazie, quindi mi confermi che sostituendo la polizza NON PARTE UN NUOVO CONTRATTO DELLA DURATA DI UN ANNO, ma scade sempre il 13 maggio, dopodichè potrò cambiare?
jedecuba

Messaggio da leggereda daniele » lun mar 28, 2011 4:54 pm

Certo,
le polizze RCA sono solo annuali, non è previsto il prolungo di durata e ti è concessa la facoltà di disdirlo 15 gg prima.
Ricordati che disdicendo il contratto non hai i 15 gg di copertura dopo la scadenza...
Se hai bisogno torna a trovarci!
Buona scelta......
A presto
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda jedecuba » lun mar 28, 2011 5:42 pm

grazie,

non avendo il tacito rinnovo, mi pare, non devo neanche disdire 15 giorni prima giusto?
le polizze online non prevedono il tacito rinnovo
jedecuba

Messaggio da leggereda daniele » lun mar 28, 2011 6:07 pm

confermo. Verifica sempre nell'attestato che ti arriverà.
Ciao
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda jedecuba » lun mar 28, 2011 8:35 pm

,

scusa ma genialloyd come preventivo mi da sulle 800... genialpiù non è la stessa cosa?

e di questo assicurazioni.it che da tutti i preventivi più bassi rispetto a quelli che fai nelle singole compagnie nessuno sa niente?

grazie, ciao
jedecuba

Messaggio da leggereda daniele » lun mar 28, 2011 10:08 pm

Ciao, la differenza fra Genialloyd e Genial+ sta nel fatto che la seconda è una divisione per gli intermediari e non telefonica.
In pratica hai il vantaggio di un prezzo di una Compagnia telefonica ma l'assistenza di un intermediario/ Agenzia per ogni problema.
Logicamente Genialloyd costa un po' meno di Genial+.
In Assicurazione.it trovi differenze perchè essendo Brer di assicurazioni probabilmente possono scontare le tariffe o fare promozioni.
Tutto qua.
Ciaoo
daniele
Amministratore

Messaggio da leggereda jedecuba » mar apr 26, 2011 9:08 pm

ciao,
dopo aver fatto come suggerito, e cioè sostituito la polizza per l'auto nuova alla fine di marzo con scadenza al 13 maggio... mi trovo un problema......

continuano a mandarmi l'attestato di rischio relativo alla vecchia macchina e polizza dicendo che se la polizza sostituita è partita ad aprile genererà l'attestato di rischio ad aprile dell'anno prossimo!

ma se scade fra 18 giorni! e si che è scritto ben chiaro nella nuova polizza sostitutiva che mi è arrivata

come devo fare per avere questo benedetto attestato giusto?
grazie
jedecuba

Messaggio da leggereda daniele » mer apr 27, 2011 10:35 am

Ciao, mi sembra alquanto strano il loro atteggiamento.
Il problema della riemissione degli attestati relativi a veicoli nuovi per i quali è stata eseguito passaggio di assicurazione in prossimità della scadenza annua del contratto è una costante per tutte le assicurazioni, ma con una semplice telefonata di solito si risolve tutto e si riemette attestato corretto.
A questo punto visto che la tua compagnia non si muove ti consiglio di inviare semplice richiesta " io sottoscritto..... contraente della polizza...... richiede riemissione dell'attestato di rischio relativo al veicolo targato..... etc..." poi indicagli un fax o email dove fartelo recapitare.
Hanno tempo max 15 gg per riemissione.
Mi raccomando invia fax o PEC e invialo direttamente alla sede della compagnia e per conoscenza alla tua agenzia sempre con i mezzi fax o pec.
Spero si risolva tutto per il meglio.
A presto....tienimi informato.
ciao
daniele
Amministratore

Torna a DISDETTA POLIZZA RCAUTO