attestato di rischio

attestato di rischio

Messaggio da leggereda rickywind2001 » gio ago 05, 2010 5:29 pm

salve avrei una domanda....io ho una moto comprata nel 2001 che ho assicurato con continuità per i primi due tre anni poi l'ho assicurata saltuariamente quando ne avevo bisogno...l'ultima volta nel 2007 con ras.....ora avrei bisogno di assicurarla di nuovo quindi ho telefonato alla mia assicuratrice che mi ha detto che non riusciva a stampare l'attestato quindi mi sono rivolto al numero verde ho parlato con diverse persone quindi mi hanno detto di fare una richiesta scritta .....pensavo passassero pochi giorni per averlo invece dopo varie telefonate mi hanno detto che ci vorranno almeno 40 giorni prima di averlo .....in conclusione chiedo ma è possibile tutto questo tempo per averlo? per stamparlo e mandarmelo per fax? devo aspettare posso pretenderlo prima? la moto mi serve assolutamente per andare a lavoro.

in attesa di una risposta saluto
rickywind2001

Re: attestato di rischio

Messaggio da leggereda daniele » ven ago 06, 2010 10:38 am

Salve, ma sta parlando di un ciclomotore o motociclo?
Anch'io lavoro per Allianz Ras ma i tempi di emissione dell'attestato sono immediati.
Ci deve essere qualche problema penso....
E comunque per legge l'attestato va rilasciato entro 15 gg dalla richiesta, pena segnalazione all'Isvap.
Ora se la tua moto era un motociclo era possibile sospenderla, per i ciclomotori invece la sospensione non è prevista.
Penso comunque che alla peggio richiamando la voce prima assicurazione dopo contratto temporaneo l'agenzia non abbia alcun problema per l'emmissione del contratto.
Se invece recuperi un attestato con non piu' di 5 anni è possibile utilizzarlo in base al decreto Bersani.
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo
e se hai bisogno scivimi anche personalmente.
ciao
daniele
Amministratore

Torna a DOMANDE GENERICHE