applicazione decreto

Problematiche relative all'applicazione del decreto Bersani

applicazione decreto

Nuovo messaggioda __alfonso__ » 8 nov 2009, 16:56

Salve
ho appena acquistato un auto usata e vorrei apllicare il decreto bersani x usufruire della classe di mio padre,
preciso che faccio ancora parte del nucleo familiare,l'auto e intestata a me,posso usufruire del decreto? e che documenti mi servono x applicare questo decreto?

grazie..
__alfonso__

Re: applicazione decreto

Nuovo messaggioda daniele » 9 nov 2009, 11:38

Ciao Alfonso,
benvenuto nel Forum.
Per applicazione decreto Bersani sono necessari i seguenti documenti:

- Attestato di rischio di un famigliare convivente in buona classe di merito (la 1 è la piu' bassa poi ci sono le sottoclassi che ogni compagnia adotta aproprio piacimento).
- Certificato di residenza (che attesti la convivenza) non richiesto da tutte le Compagnie.
- libretto di circolazione del veicolo acquistato.

Tieni sempre in considerazione che il decreto non viene applicato da tutte le compagnie in ugual modo.
Ad esempio una polizza emessa con decreto bersani in classe 1 ha un prezzo piu' alto di una polizza per ugual veicolo e intestatario con classe 1 sudata (ossia guadagnata veramente, senza denunciare sinistri)
Quindi se hai delle classi B/M in famiglia non tanto vantaggiose fatti fare anche un preventivo senza utilizzo Bersani e scopri le differenze.

Altro consiglio:
Se fai dei preventivi in giro (che ti conviene) e non sei sicuro delle condizioni che ti applicano, inviaci copia inserendola nel forum qui di seguito indicato:
consulenza-polizza-f25.html
Saremo lieti di farti una CONSULENZA DEL PREVENTIVO POLIZZA totalmente GRATIS!
A presto.
Daniele
daniele
Amministratore

Nuovo messaggioda __alfonso__ » 9 nov 2009, 17:20

grazie mille daniele sei stato chiarissimo,
ma cmq o optato x la cointestazione del veicolo cosi facendo posso intestare un'altra polizza a mio padre e risparmio ancora di piu rispetto al decreto bersani...ma avrei una piccolo dubbio, il venditore mi a precisato che nella cointestazione figuro io come primo intestatario e poi mio padre, non e' che magari mi cambia qualcosa? cioe' posso sempre intestare la polizza a mio padre e quindi farne un'altra a nome suo??

grazie ancora, distinti saluti...
__alfonso__

Nuovo messaggioda daniele » 9 nov 2009, 18:03

Ciao Alfonso,
il calcolo del prezzo va fatto sulla persona piu' a rischio (in base alla Compagnia).
Chiama subito anche la tua assicurazione per farti ipotesi di preventivo e se piu' conveniente del Bersani tanto meglio.
Non so la tua età, ma forse poteva convenire intestarla solo al padre con guida libera!
Magari se mi fornisci qualche dato in piu' è meglio.
Scrivi pure a daniele@assiforum.com
ciao
daniele
Amministratore

Torna a APPLICAZIONE DECRETO BERSANI